A differenza dell’oroscopo occidentale, l’astrologia celtica si basa su conoscenze druidiche. Ad ogni segno dell’oroscopo viene attribuita una pianta specifica.
Questa pianta modella, insegna e guida ogni individuo nel suo percorso di vita. Vediamo quindi come questo zodiaco fuori dal comune può influenzare ciò che fai!
Astrologia celtica: tutto quello che devi sapere su questa scienza
Con almeno un millennio di esistenza, l’astrologia celtica si distingue da altre scienze dello stesso genere. Va oltre le semplici previsioni del futuro. Infatti, questa disciplina mistica è essenzialmente focalizzata sulla connessione con un altro mondo. Qui, ogni segno può scoprire il suo potere interiore, ma anche segreti che non sospettava. Per fare ciò, associa ciascuno dei suoi nativi a un albero protettore.
Come abbiamo detto in precedenza, l’astrologia celtica deriva dalle conoscenze degli antichi druidi. Questi si concentravano principalmente nello studio della natura, dei suoi poteri e dei suoi elementi. Inoltre, questi saggi dell’antichità occupavano un posto significativo nella loro società. E secondo gli studi di questi sacerdoti celtici, la Terra e la Natura influenzano la vita di tutti!
Cosa dice questo oroscopo su ciascun segno?
Le persone nate tra il 23 dicembre e l’1 gennaio e tra il 25 giugno e il 4 luglio sono Melo. Quelli nati tra il 2 e l’11 gennaio e tra il 5 e il 14 luglio rappresentano l’Abete nell’astrologia celtica. Le persone nate tra il 12 e il 24 gennaio e tra il 15 e il 25 luglio appartengono all’Olmo. Dal 25 gennaio al 3 febbraio e dal 26 luglio al 4 agosto, i nativi sono Cipresso.
Astrologia celtica: i casi particolari degli equinozi e dei solstizi!
Come potete vedere, ci sono quattro date mancanti in questo ciclo. Nell’astrologia celtica, gli equinozi e i solstizi hanno un posto molto particolare. Ecco perché li citiamo uno per uno, ma anche perché questi nativi hanno caratteristiche specifiche.
Il 24 giugno rappresenta il solstizio d’estate e i nativi appartengono all’albero totem Betulla. Quelli nati un solstizio d’inverno, cioè il 22 dicembre, sono Faggio nell’astrologia celtica. Il primo equinozio, in primavera, raggruppa coloro che sono nati il 21 marzo. Appartengono al Quercia! Per le persone nate il 23 settembre, cioè l’equinozio d’autunno, rappresentano l’Olivo.
Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!