Tutti noi abbiamo vissuto momenti di gioia e li conserviamo amorevolmente in un angolo della nostra mente.
Tuttavia, alcune persone tendono a rimuginare sul loro passato. Questo atteggiamento può talvolta essere influenzato dal loro segno zodiacale. Scopriamo quali sono i segni più malinconici dello zodiaco.
Astrologia: quali sono le caratteristiche del tuo segno?
Nell’astrologia, i segni sono classificati in base ai loro elementi. Il Cancro, lo Scorpione e i Pesci appartengono all’elemento dell’Acqua. I nati sotto il segno del Cancro sono quelli nati tra il 21 giugno e il 21 luglio. I nativi dello Scorpione sono nati tra il 21 ottobre e il 21 novembre. Per i nati sotto il segno dei Pesci, la loro data di nascita è compresa tra il 19 febbraio e il 20 marzo. Queste persone sono note per la loro sensibilità, intuizione ed emotività.
L’astrologia dei Gemelli, della Bilancia e dell’Acquario appartiene all’elemento dell’Aria. I nati tra il 21 maggio e il 20 giugno sono Gemelli. La Bilancia include le persone nate tra il 23 settembre e il 22 ottobre. Mentre gli Acquari sono quelli che sono nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio. Questi ultimi sono noti per essere grandi pensatori, imprenditori e portatori di cambiamento. Sono maestri della comunicazione e spesso utilizzano le parole per raggiungere i loro obiettivi.
Il segno astrologico del Fuoco: intensità e passione
Eteri intensi e pericolosi, l’Ariete, il Leone e il Sagittario appartengono al segno astrologico del Fuoco. L’astrologia definisce queste persone come le più appassionate e creative dello zodiaco. Sei un Ariete se la tua data di nascita è compresa tra il 21 marzo e il 19 aprile. Sei un Leone se sei nato tra il 23 luglio e il 22 agosto. I Sagittari invece sono i nati tra il 22 novembre e il 23 dicembre.
In astrologia, il Toro, la Vergine e il Capricorno appartengono all’elemento della Terra. I nativi di questi segni sono persone leali e affidabili. Tuttavia, a volte possono essere intransigenti. Inoltre, le persone nate tra il 20 aprile e il 20 maggio sono Toro. Le Vergini sono quelle nate tra il 23 agosto e il 23 settembre. E quelli nati tra il 23 dicembre e il 19 gennaio sono Capricorno.
I segni astrologici più nostalgici durante l’anno
Il Cancro detiene il record del segno più nostalgico in astrologia. Infatti, tende a vivere nel passato, a rimuginare su ricordi felici. Inoltre, conserva tutto nella memoria, come le vecchie canzoni che hanno segnato la sua infanzia, i film e gli artisti. Per lui, la nostalgia è un modo per sfuggire alla realtà quotidiana.
Anche il Toro è nella lista di quelli che sono molto legati al loro passato in astrologia. Che si tratti di musica, decorazioni o film, questo segno è affascinato dalle epoche che non ha vissuto. Per i nativi, non c’è motivo di sostituire le cose classiche intramontabili con le novità.
Il Acquario, d’altra parte, vede tutto come un futuro ricordo. Non si attacca troppo al passato. Il pianeta dominante di questo segno in astrologia è Plutone. Questo gli conferisce una profonda consapevolezza che tutto ciò che possiede nel presente un giorno apparterrà al passato.
Astrologia: quali segni troveranno l’amore quest’anno?
Quest’anno è favorevole all’astrologia della Bilancia per nuovi incontri e per rafforzare una relazione. Quindi, non esitate a usare il vostro fascino per sedurre la persona a cui state pensando. Allo stesso modo, per il Capricorno, quest’anno è l’ideale per avvicinarsi alla persona che vi interessa. Anche per voi, il 2023 sarà pieno d’amore.
I nativi del Cancro non saranno delusi. Infatti, l’astrologia vi offre anche l’opportunità di trovare l’amore della vostra vita. Preparatevi perché sarete ricompensati per la vostra lealtà e fedeltà.
Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!