Home Astrologia La Luna dei Castori ospiterà il solstizio d’inverno: quando e come vederla

La Luna dei Castori ospiterà il solstizio d’inverno: quando e come vederla

448
0

© La Luna dei Castori celebrerà il d'inverno: quando e come osservarla

La luna piena di novembre, nota come la Luna dei Castori, è l'ultimo plenilunio prima del solstizio d'inverno. Secondo le tradizioni pagane, rappresenta il momento di lasciare il passato alle spalle. È anche un'opportunità per gioire dell'inizio di una nuova stagione e dell'arrivo di un nuovo anno. Storicamente, viene chiamata Luna dei Castori in riferimento a questi mammiferi. Infatti, durante l'inverno, quando le temperature scendono nella parte settentrionale del continente americano, i castori iniziano la loro stagione di letargo. Per prepararsi, trascorrono del tempo accumulando riserve di cibo e riparandosi per sopravvivere.

Il portale GQ spiega che, oggi, i castori usano il periodo invernale per costruire i loro rifugi e cercare cibo. In loro onore, questa luna piena di novembre porta il nome di questi animali. Molti di noi li associano a un ambiente di fiumi e ruscelli. Tuttavia, in questo mese, sembra che vengano posseduti dallo spirito natalizio, celebrando il tempo trascorso in casa a proteggersi dal freddo.

Quando comparirà la Luna dei Castori?

La Luna dei Castori si manifesterà il 27 novembre 2023. Secondo la , l'ente governativo statunitense per l'aeronautica e lo spazio, il suo apogeo sarà alle 3 del mattino. Questo quando il satellite lunare sarà a una distanza geocentrica di circa 380.000 km e con una dimensione angolare di 31,4 minuti d'arco.

Come osservarla?

Gli astronomi esperti suggeriscono che il modo migliore per ammirare la brillantezza della luna piena di novembre sia allontanarsi il più possibile dall'. L'ideale è distanziarsi dalle aree abitate per godere del cielo senza le luci che disturbano la visione. Tuttavia, essendo la luna piena molto luminosa, è probabile che sia possibile osservarla da qualsiasi luogo, purché il cielo non sia eccessivamente nuvoloso.

Leggi anche :  Astrologia: Ecco il segno zodiacale più prudente, è sempre sulla difensiva. Fate molta attenzione!

Influenza della Luna dei Castori, secondo l'

Secondo le previsioni astrologiche, la Luna dei Castori segna la fine di un ciclo di trasformazioni e cambiamenti per fare spazio a nuovi progetti. Favorirà la ricerca di valore, autostima e stabilità interiore. Quindi, se avete l'opportunità di trovarvi in un luogo isolato e di vederla, riflettete sulla vostra vita. Pensate ai cambiamenti avvenuti durante l'anno. Allo stesso modo, cercate il perdono e l'amore in voi per iniziare una nuova fase libera da legami emotivi.

La Luna dei Castori segna l'arrivo del solstizio d'inverno. Offre un'occasione unica di ammirarne la bellezza nel cielo notturno. Questa luna offre uno spettacolo mozzafiato ed è osservabile in diverse parti del mondo. Per coloro che desiderano osservarla, è importante conoscere le date e gli orari in cui potrebbe apparire. Questo può variare da una regione all'altra, quindi è consigliabile consultare fonti affidabili o applicazioni specializzate per ottenere informazioni.

Inoltre, che scegliate di godervi questa luna da soli, con i vostri cari o in occasione di un evento speciale, osservarla è un' occasione per connettersi con la natura. Celebrate il cambio di stagione in modo unico e significativo.

4.5/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News