Home Lidl Allerta Info: Lidl lancia un avvertimento sui suoi sacchetti di plastica, ora...

Allerta Info: Lidl lancia un avvertimento sui suoi sacchetti di plastica, ora lo sapete

124
0

Lidl aumenta il volume: un avvertimento ai suoi fedeli clienti sull'uso dei sacchetti di plastica

Lidl incoraggia i suoi clienti a adottare un consumo più responsabile, quindi emette un avvertimento sull'uso dei sacchetti di plastica.

L'impegno ecologico di Lidl

Lidl è impegnata in una ecologica. Nonostante la sua principale sia quella di offrire prezzi competitivi ai clienti, l'obiettivo è anche quello di garantire un'elevata qualità.

Esatto! La qualità dei prodotti è al centro della sua strategia. Sul suo , l' low cost si impegna a definire i migliori criteri “per offrire prodotti responsabili”.

“Sia per quanto riguarda l'origine delle e i metodi di produzione, sia per la qualità e la sicurezza dei prodotti stessi, o ancora per la progettazione e la selezione degli imballaggi”.

Questa è una politica che esiste dal 2017. È quindi un punto di riferimento per tutti i team di acquisto e i fornitori dell'azienda.

“Si basa su carte interne di acquisti sostenibili e su etichette riconosciute. Lidl è anche molto impegnata nell'offrire ai suoi clienti prodotti made in France”, aggiunge l'azienda.

Lidl si impegna anche a promuovere una collaborazione semplice con i suoi fornitori francesi. Quindi, il a prezzi bassi vuole anche limitare l'impatto ecologico dei suoi prodotti.

Un richiamo sull'uso dei sacchetti di plastica

Migliaia di sacchetti finiscono in o vengono trasformati in sacchetti della spazzatura. Spesso dimentichiamo i nostri sacchetti di plastica a casa. L'abitudine di dimenticare i sacchetti riutilizzabili quindi all'acquisto impulsivo di plastica…

Per rimediare, molte aziende hanno completamente vietato la loro distribuzione. Come Carrefour, Auchan e molti altri ancora.

Come queste aziende, Lidl è consapevole del suo ruolo. È per questo che l'azienda sceglie di mettere in luce soluzioni molto più ecologiche.

Leggi anche :  Lidl lancia prodotti per stare bene a casa senza rovinarsi

Ecco perché l'azienda ha lanciato un'iniziativa per comprendere meglio le motivazioni dei suoi clienti nell'utilizzare sacchetti di plastica.

È un'indagine che è stata condotta da Lidl in Finlandia. Questa ha rivelato molti comportamenti. Sul suo sito, l'azienda spiega che i sacchetti disponibili alla cassa contengono una grande quantità di plastica.

La sua quantità è cinque volte superiore a quella dei sacchetti della spazzatura venduti a rotoli! Ciò ha shockato il 64% dei partecipanti al sondaggio su . Eppure, un sacchetto della spazzatura a rotoli è più rispettoso dell'ambiente.

Per ricordare, i sacchetti di plastica di Lidl contengono l'80% di materiale riciclato. Ma hanno comunque un impatto negativo sul pianeta se il riciclaggio è scorretto.

L'obiettivo dell'azienda low cost è quindi quello di ridurre questi sacchetti. Nel 2016, il negozio in Finlandia ha deciso di “ridurre il consumo di sacchetti di plastica a meno di 40 per persona e all'anno entro il 2025”.

Alla cassa, sopra i sacchetti di plastica, c'è questo chiaro: “riusali e preferisci i sacchetti duraturi”.

4.7/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News