Home Lidl Questa significativa modifica in Lidl che i clienti non noteranno, l’azienda lavora...

Questa significativa modifica in Lidl che i clienti non noteranno, l’azienda lavora in segreto da mesi in Belgio

226
0

Da quasi un , ha saputo rispondere alle aspettative dei suoi clienti. Fondata nel 1930, questa marca tedesca si è affermata come leader nella vendita di prodotti alimentari. Per mantenere fedela la sua clientela, il noto marchio low-cost non ha mai smesso di rinnovarsi.

In effetti, per quanto riguarda le innovazioni, Lidl ne ha realizzate numerose negli ultimi decenni. Che si tratti della presentazione dei prodotti, della loro varietà o dell'allestimento dei suoi punti vendita, la catena ha sempre cercato di innovare. Tuttavia, alcuni di questi cambiamenti sono stati introdotti in modo più discreto.

Lidl e le sue incessanti innovazioni

Un tuffo nella storia: nel 1989, Lidl approda in , inaugurando il suo primo punto vendita a , nella regione della Mosella. Da quel momento, l'espansione dell'azienda è stata costante. Oggi, vanta oltre 1500 negozi dislocati su tutto il territorio nazionale.

Il suo successo può largamente attribuito alla dell'azienda volta a rendere i prezzi accessibili a tutti. Un approccio che ha conquistato i consumatori, rendendo Lidl un punto di riferimento rispetto ai suoi concorrenti, inclusa la sua storica rivale .

In ogni caso, il colosso tedesco ha dovuto fare affidamento sull'ingegnosità per mantenere i suoi clienti fedeli e allo stesso tempo attirarne di nuovi. Un compito per nulla semplice, ma il marchio non ha mai smesso di progredire.

Questi sforzi si sono tradotti in cambiamenti nei prezzi, nella presentazione dei prodotti sugli scaffali e persino nel layout dei negozi. Sono modifiche che colpiscono immediatamente, anche se Lidl ne ha realizzate altre in segreto.

Rivoluzione interna prevista per il 1° luglio 2024

È importante notare che questa trasformazione non influenzerà i negozi Lidl in Francia, ma quelli dei nostri vicini belgi. il sito belga Sudinfo, entrerà in vigore a partire dal 1° luglio 2024, cogliendo di sorpresa i clienti.

Leggi anche :  Lidl impazzisce abbassando il prezzo di questo trapano Parkside

Il cambiamiento consiste nel rimodellare la struttura di dell'azienda. Kenneth McGrath, CEO di Lidl, ha annunciato che la squadra di leadership del Belgio verrà ridotta, passando da nove a sette membri all'inizio di luglio.

Jens Thiemer guiderà la nuova divisione cliente. L'ex dirigente BMW avrà il compito di offrire le migliori opportunità di acquisto online ai clienti. Georg Kröll assumerà invece la direzione complessiva di tutti i Lidl. Maksymilian Braniecki sarà responsabile delle risorse umane, mentre Christoph Pohl e Matthias Oppitz manterranno rispettivamente le posizioni di responsabile degli acquisti e direttore logistico e immobiliare. Infine, Pierre Schalbe continuerà a occuparsi dell'amministrazione.

Un cambiamento sotto traccia

Nonostante si tratti di un aggiustamento significativo, la riduzione del team dirigenziale non sarà immediatamente visibile nei negozi. In altre parole, perfino i clienti più affezionati di Lidl potrebbero non notare alcuna differenza. Tuttavia, questa ristrutturazione potrebbe avere implicazioni profonde sulla e sulle strategie dell'azienda. Resta da vedere.

4.4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News