Home Lidl Secondo UFC-Que Scegliere, questi prodotti Lidl sono molto pericolosi per la salute

Secondo UFC-Que Scegliere, questi prodotti Lidl sono molto pericolosi per la salute

243
0
Questi prodotti Lidl sono molto pericolosi per la salute secondo UFC-Que Choisir

Non tutti i prodotti Lidl sono salutari. Ecco l'elenco dei prodotti pericolosi secondo UFC-Que Choisir

Anche se Lidl è un marchio di riferimento nel settore discount, è necessario prestare a certi prodotti. L'associazione UFC-Que Choisir segnala un elenco potenzialmente nocivo per la .

Lidl sotto la lente di UFC-Que Choisir!

L'associazione UFC-Que Choisir ha un obiettivo: informare, consigliare e difendere i consumatori! L'associazione senza scopo di lucro è stata fondata nel 1951.

Grazie a questa, articoli molto pericolosi sono stati eliminati dal mercato, in quanto rappresentano un pericolo per la salute. L'obiettivo è quindi proteggere i cittadini dai rischi dei prodotti dei supermercati.

Il ruolo di UFC-Que Choisir

Il sito di UFC-Que Choisir si definisce al “servizio dei clienti per informarli, consigliarli e difenderli”. In questo modo, i clienti possono identificare i prodotti da non acquistare assolutamente.

Cosmetici Lidl: attenzione alla tossicità

Attenzione! I cosmetici di Lidl non sono visti di buon . Infatti, secondo UFC-Que Choisir, avrebbero un alto contenuto di tossicità. Pertanto, l'associazione ha rivisto tutti i prodotti per l'. E c'è molto da dire.

Ci sono infatti diversi prodotti del marchio Cien che sono sconsigliati. Rappresenterebbero un pericolo per la salute!

Il marchio Cien sotto accusa

Cien è un marchio ben noto. Questa vasta gamma di prodotti include cosmetici per il viso, il corpo, il trucco e i capelli. Ci sono anche molti prodotti per l'igiene.

Ma UFC-Que Choisir ha appena suonato l'allarme sulla di alcuni articoli. L'associazione ha quindi realizzato un confronto di diverse sostanze tossiche presenti nei cosmetici. Sfortunatamente, i risultati sono allarmanti.

L'associazione denuncia la tossicità di 3 prodotti del marchio Cien. All'avvicinarsi dell', bisogna quindi stare attenti ai prodotti solari. La crema solare per bambini SPF 50 Cien Sun sarebbe nociva. Contiene octocrilene.

Leggi anche :  CRIVIT Urban E-Bikes: scopri le nuove biciclette elettriche di Lidl

Questo è un componente cancerogeno che rappresenta un enorme pericolo per la salute. Può anche causare disturbi metabolici ed endocrini.

I prodotti dannosi di Lidl includono il deodorante men aqua 48h, ricco di sali di alluminio, la crema giorno anti-età Gold e la triple effetto Gold.

Senza dimenticare la maschera idratante Aqua, la crema per le mani Hydro o Gold. Lo stesso vale per il all'aloe vera. Contiene una molecola che ha un effetto negativo sulla salute.

Quindi, come avrete capito, dovrete prestare attenzione alla composizione dei cosmetici che utilizzate. Anche se Lidl offre buoni prezzi, è comunque necessario analizzare la composizione dei suoi prodotti.

4.1/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News