Home Notizie Astrologia: le 12 lune piene del 2024, i loro nomi e significati

Astrologia: le 12 lune piene del 2024, i loro nomi e significati

290
0

Secondo l’, la Luna Piena segna la fine di un ciclo. È il momento in cui dobbiamo riflettere affinché le nostre azioni abbiano un impatto. È come se stessimo seminando i semi che cresceranno e porteranno nuovi frutti.

Così come i nostri segni zodiacali, la Luna, che rappresenta le nostre emozioni, ha anche altri nomi. Questo non è una coincidenza, piuttosto una simbologia che risale ai tempi antichi. Questo movimento è quindi un meccanismo fondamentale dell’astrologia.

Secondo l’astrologa Natalia Porro, “la Luna completa 12 cicli delle sue fasi in circa 354 giorni. Questo significa che ci sono 11 giorni in meno rispetto a un anno civile”.

La differenza tra questi giorni è ciò che dà origine a una tredicesima Luna Piena ogni due anni e mezzo. Questa è chiamata la Luna Blu, che ha un’influenza sugli oroscopi.

Questo termine si applica anche alla seconda Luna Piena che si verifica nello stesso mese civile. Come è accaduto il 30 agosto con una splendida Luna Blu.

Perché ogni Luna Piena ha un nome?

Gli esperti di astrologia spiegano che questo fenomeno astrale proviene dalle tribù algonchine, popoli nativi del Nord America. Essi nominavano ogni luna piena in base a determinate caratteristiche legate al comportamento della fauna.

In seguito, i coloni hanno adottato il nome di ogni lunazione, incorporandoli in almanacchi ampiamente utilizzati in agricoltura.

Nel libro “Le 12 Lune”, Porro ci racconta il significato dei nomi di ogni luna piena

Astrologia: La Luna del Lupo

In astrologia, questa è la prima Luna Piena dell’anno. Prende il nome dal lamento più forte dei lupi affamati, che chiedono cibo in pieno inverno nell’emisfero nord. Nel 2024, la luna piena avrà luogo il 25 gennaio sotto .

Leggi anche :  Questi segni zodiacali vedranno un aumento di fortuna grazie all'energia delle piogge di meteoriti

Astrologia: La Luna delle Nevi

Questa lunazione in astrologia è chiamata così a causa del clima nevoso dell’emisfero nord. Per le tribù, questo era uno dei periodi più difficili, poiché le nevicate impedivano la caccia e il rifornimento. Nel 2024, la luna piena avrà luogo il 24 febbraio sotto il segno della Vergine.

Astrologia: La Luna del Verme

Nell’emisfero nord, questa è l’ultima luna piena dell’inverno in astrologia. Mentre, nell’emisfero sud, è l’ultima luna piena dell’estate. Prende il nome dalle tracce di vermi che appaiono nel terreno appena sgelato. Nel 2024, la luna piena avrà luogo il 25 marzo sotto il segno della Bilancia.

Astrologia: La Luna Rosa

Questa luna piena coincidenza con la crescita di una specie di fiore selvatico chiamato Subulata o Rosa Muschio. Infatti, per l’emisfero nord, la primavera è già iniziata. Quest’anno 2024, ciò avverrà il 24 aprile .

Astrologia: La Luna dei Fiori o Luna del Latte

Il nome deriva dalla fioritura abbondante che si verifica man mano che la primavera avanza nell’emisfero nord. Questa lunazione segnerà quindi una festa sacra per il buddismo, . Infatti, l’astrologia rivela che questi ultimi commemoreranno gli insegnamenti sacri di Siddharta Gautama. Quest’anno 2024 avrà luogo il 23 maggio sotto il segno del Sagittario.

Astrologia: La Luna delle Fragole

Deve il suo nome al raccolto di fragole che diventano rosse e mature durante questo mese. Per gli Indiani d’America, questa era una stagione molto breve. Così, potevano raccogliere questi frutti del bosco prima dell’arrivo dell’estate. Questa luna piena del 2024 avrà luogo il 22 giugno sotto il segno astrologico del Capricorno.

Astrologia: La Luna del Cervo o del Tuono

In questo periodo dell’anno, i cervi maschi iniziano a sviluppare le corna. Questi ultimi cambiano ogni anno. Sono anche chiamati Luna Piena del Tuono a causa delle tempeste. Questo fenomeno astrologico avrà luogo il 21 luglio in Capricorno.

Leggi anche :  Svela la passione: non perderti i top eventi sportivi di settembre imperdibili!

Astrologia: La Luna dello Storione

In astrologia, è chiamata così perché nell’emisfero nord, queste sono le settimane di pesca dello storione. La Luna Piena si verificherà il 19 agosto e transiterà dal segno dell’Acquario.

Astrologia: La Luna del Raccolto o Luna del Mais

L’astrologia spiega che questi frutti vengono raccolti alla fine della stagione estiva nell’emisfero nord. Infatti, in questo mese, la Luna appare particolarmente luminosa e appare presto nel cielo. Questo permette agli agricoltori di continuare a raccogliere tutta la notte. Questa luna piena avrà quindi luogo il 18 settembre in Pesci.

Astrologia: La Luna del Cacciatore

Questo è il periodo ideale per cacciare i cervi. Inoltre, le volpi che si nascondono non possono più nascondersi nei campi liberi da vegetazione. Questo avverrà il 17 ottobre sotto il segno dell’Ariete.

Astrologia: La Luna del Castoro

Questa luna piena prende il nome dall’attività intensa dei castori. Infatti, questi ultimi costruiscono le loro sorprendenti tane per i giorni più freddi dell’emisfero nord. Questo avverrà il 15 novembre sotto il segno dell’ del Toro.

Astrologia:

Questa Luna Piena segnala l’arrivo dell’inverno nei paesi dell’emisfero nord. Sarà quindi un momento di inaugurazione della stagione fredda. Avrà quindi luogo il 15 dicembre nei Gemelli.

4.3/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News