Home Notizie Come eliminare efficacemente le occhiaie? 7 soluzioni che hanno dimostrato la loro...

Come eliminare efficacemente le occhiaie? 7 soluzioni che hanno dimostrato la loro efficacia

480
0

© Come liberarsi in modo efficace dalle occhiaie? 7 soluzioni comprovate

Le occhiaie sotto gli occhi possono influenzare l'aspetto dei nostri occhi e, per questo motivo, è comune volerle eliminare per apparire al meglio. È fondamentale conoscere la causa delle occhiaie sotto gli occhi, per poter apportare cambiamenti nel tuo stile di vita che ti aiutino ad evitarle. Ci sono diversi fattori scatenanti, come la mancanza di sonno, l'abuso di alcol, le allergie, il fumo eccessivo o l'inquinamento, tra gli altri.

Impacchi di tè alla camomilla

I sacchetti di tè alla camomilla sono ideali per ridurre le occhiaie. Infatti, la camomilla ha proprietà calmanti e anti-infiammatorie che leniscono e aiutano a ridurre questi fastidiosi gonfiori.

Per utilizzarli, prepara una tazza di tè alla camomilla e lasciala raffreddare in frigo. Immergi poi due dischetti di cotone nel tè freddo e posizionali sui tuoi occhi chiusi per 10-15 minuti. Questo metodo è particolarmente efficace se applicato al mattino, appena svegli.

Miscela di e mandorle

Esiste un trattamento efficace per eliminare le occhiaie che appaiono sul nostro volto. Consiste nell'utilizzare una miscela a base di miele e mandorle. Grazie al fatto che il miele è idratante e la pasta di mandorle esfolia delicatamente, è possibile migliorare la texture e l'elasticità della pelle, migliorandone l'aspetto e aiutando a trattare le occhiaie.

Per prepararla, basta mescolare un cucchiaino di miele con della pasta di mandorle (puoi macinare le mandorle prima) e applicare questa dolce miscela sotto gli occhi, lasciandola agire per 15-20 minuti prima di risciacquarla.

Olio di rosa mosqueta

L'olio di rosa mosqueta possiede proprietà antiossidanti ed è ricco di vitamina A. Ha anche un alto contenuto di acido cisnolenico, acido alpha linolenico e altri ingredienti. Questi ultimi aiutano a ridurre la pigmentazione scura frequente sotto gli occhi, rendendolo una soluzione ideale per le occhiaie.

Leggi anche :  Scopri come triplicare i contatti professionali a settembre: segreti e strategie esclusive svelate!

Per applicarlo, devi eseguire una normale pulizia del viso, poi applicare una piccola quantità di olio di rosa mosqueta sulla zona delle occhiaie prima di andare a letto. Successivamente, devi massaggiare delicatamente, tamponando fino a quando non fa il suo lavoro di rigenerazione cellulare. Fallo mentre ti godi il sonno, che è anche importante per migliorare le occhiaie.

Patate crude

Le patate contengono enzimi e vitamina C che aiutano a schiarire la pelle e a ridurre la pigmentazione scura delle occhiaie. Per prevenire le occhiaie, puoi grattugiare una patata cruda e applicare il succo ottenuto su dei dischetti di cotone. Dovrai poi posizionarli sui tuoi occhi chiusi per almeno 15 minuti. In questo modo, sarai in grado di trattare le occhiaie.

Il cetriolo

Il cetriolo è uno dei migliori rimedi naturali contro le occhiaie. Questo grazie alle sue proprietà astringenti, idratanti e anti-infiammatorie. Aiutano a ridurre i gonfiori e a rinfrescare la pelle. Per utilizzarlo, basta tagliare un cetriolo in fette spesse e posizionarle sugli occhi chiusi, una per ogni occhio, e lasciarle agire per 10-15 minuti. Dopo questo periodo di tempo, la zona deve essere lavata con tiepida.

Sacchetti di

Il tè verde contiene una grande quantità di antiossidanti che, uniti ai suoi composti anti-infiammatori, riducono il gonfiore e l'. Inoltre, favorisce la circolazione, tutti aspetti utili per eliminare le occhiaie.

In questo caso, lo si può preparare in modo molto semplice. Basta far bollire due bustine di tè verde in una tazza e mezza d'acqua per dieci minuti. Poi si devono rimuovere e lasciare raffreddare in frigorifero per 30 minuti. L'ultimo passaggio consiste nel posizionare le bustine di tè freddo sugli occhi chiusi per circa 15 minuti.

Infine, dobbiamo parlare dell'olio di mandorle, ricco di vitamina E e . Idratano la pelle e riducono l'aspetto delle occhiaie. Si raccomanda, prima di andare a letto, di applicare qualche goccia di olio di mandorle sotto gli occhi e di massaggiare delicatamente.

Leggi anche :  Trasforma il tuo look: adotta la moda etica con la nostra guida definitiva!
4.8/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News