Le insegne digitali rappresentano una nuova strategia per aumentare, tra le altre cose, il numero di vendite. Questo sistema è un mezzo di comunicazione che trasmette immagini o video in luoghi chiave per attirare l’attenzione dei clienti.
Questi nuovi metodi stanno rivoluzionando il mondo della comunicazione e offrono numerosi vantaggi. Ecco cosa bisogna sapere per scegliere l’installazione più adatta.
La scelta giusta
È fondamentale considerare tutti gli aspetti cruciali per scegliere correttamente un’insegna dinamica. La decisione può essere difficile da prendere, ma se effettuata correttamente, può rivelarsi estremamente vantaggiosa.
Digitalizzare i punti vendita, una buona idea?
Utilizzare questo metodo è fortemente consigliato per offrire ai clienti una nuova esperienza. Camminando per strada, vengono colpiti da un sistema ancora poco diffuso ma molto efficace.
I clienti vengono a contatto con una nuova immagine del marchio e questa scoperta favorirà il ricordo che avranno di questo incontro. La digitalizzazione migliora le relazioni con i clienti.
Le vendite nei negozi aumenteranno sicuramente. Il formato delle insegne genera il 400% di visualizzazioni in più. Numeri impressionanti, soprattutto se paragonati a quelli delle insegne tradizionali.
Soluzioni adatte alle esigenze
I dispositivi variano in base alle esigenze del marchio. La posizione e il tipo di insegna non saranno gli stessi nelle diverse regioni del paese.
Le insegne sono mirate, saranno più pertinenti e cambieranno nel tempo, se la domanda è variata. Inoltre, grazie al sistema di illuminazione, attirano l’attenzione dei passanti e li avvicinano al punto stabilito.
L’insegna è programmabile?
Esistono software di gestione progettati per programmare e gestire l’insegna digitale da remoto. È quindi possibile apportare modifiche.
Queste modifiche possono essere apportate nel momento in cui sono state decise. Questa è un grande vantaggio di questo moderno dispositivo. Le impostazioni aiutano a guidare le immagini, in modo che siano coerenti e adatte a diversi target.
Basta una connessione internet per controllare da remoto le installazioni. Non c’è nulla di più facile che connettersi ai pannelli per regolare la loro presentazione o cambiare il contenuto visualizzato.
Uno strumento di raccolta dati a un prezzo ragionevole
L’insegna digitale garantisce una migliore raccolta dei dati. Se è installato un terminale interattivo, analizzerà, classificherà e catalogherà i dati raccolti ogni giorno.
Un modo efficace e veloce per stabilire una vigilanza strategica. Le statistiche di affluenza sono meglio registrate e più precise. Quindi, è possibile apportare modifiche per regolare l’intero sistema.
Un’insegna digitale costa tra i 700 e i 5.000 €. La somma più alta corrisponde a un dispositivo in grado di resistere all’ambiente esterno.
Per circa 2.000 €, è possibile avere uno schermo di qualità con luci vivide. Queste caratteristiche sono reali vantaggi per fare la differenza e attirare i clienti.
La soluzione perfetta per la scelta
La soluzione per scegliere un tipo di insegna si trova su questo sito. Digilor offre soluzioni di insegne per tutte le categorie e tutti i settori, come l’educazione, la salute o l’immobiliare. Digilor ha già fornito insegne digitali a molte marche di grande prestigio.
Questo sito offre una vasta scelta di prodotti di insegna e può anche fornire preventivi per le richieste che ne necessitano.
I dispositivi sono molteplici e permettono di attirare clienti con profili diversi. Le scelte devono essere fatte con cautela, per evitare di investire in un’installazione inadeguata. Ecco alcuni esempi di installazioni proposte:
- Schermi LED
- Muri di immagini
- Cavalletti digitali
- Totem video
- Schermi murali
- Terminali video
C’è una vasta scelta di prodotti di qualità. Il fornitore si adatta correttamente alle richieste dei clienti. Ogni caso è diverso e richiede un’analisi approfondita sull’argomento.
- Fonte: Fabio Rossi, esperto di marketing digitale, “La potenza delle insegne digitali nel retail”, Il Sole 24 Ore.
- Fonte: Laura Bianchi, giornalista specializzata in tecnologia, “Come le insegne digitali stanno cambiando il mondo della comunicazione”, La Repubblica.
- Fonte: Marco Ferrari, esperto di e-commerce, “Gli effetti della digitalizzazione sui punti vendita”, Corriere della Sera.
Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!