Home Suggerimenti 8 Consigli per mantenere una chioma impeccabile

8 Consigli per mantenere una chioma impeccabile

474
0

Di tutti i problemi capillari che abbiamo incontrato nella nostra vita, uno dei più irritanti è dover ammettere che potremmo avere una chioma più sana. Infatti, sono sicura che i consigli del tuo parrucchiere sono all'ordine del giorno ogni volta che fissi un appuntamento, ma nonostante tu prenda diligentemente appunti, non riesci mai a metterli in pratica.

Quindi, perché non prendere la risoluzione di avere una chioma sana una volta per tutte? Conosciamo i migliori trattamenti e cure capillari per raggiungerlo. Possiamo assicurarti che se seguirai alla lettera questi 8 consigli per la cura dei capelli, approvati dai più grandi stilisti di tutto il mondo, passerai da una situazione di capelli a una situazione di capelli in poche settimane.

8 Consigli per mantenere la lucentezza dei tuoi capelli lunghi

1. Pulisci le punte con moderazione, ma regolarmente

Sappiamo che sei stanco di sentire questo consiglio, ma è del tutto logico: le doppie punte causano una maggiore tendenza alla rottura. E, di conseguenza, la crescita dei capelli è MOLTO lenta. Non sai quando e con quale frequenza tagliare i capelli per curarli?

Dovresti farlo periodicamente, ad esempio ogni due mesi, tagliando un centimetro per mantenere la forma e il taglio. In questo modo, puoi liberarti delle parti inutilizzabili e favorire la crescita e la flessibilità. E con tutti i bellissimi tagli di capelli di tendenza in questa stagione, è difficile resistere a una visita dal miglior parrucchiere.

2. Come lavare i capelli per un risultato impeccabile?

Fino a quando lo stilista Maxime Brenchio non ci ha rivelato questo metodo, abbiamo sempre lavato male i nostri capelli.

Secondo l'esperto, non c'è nulla di male nell'utilizzare due per usi diversi. In altre parole, puoi prima usare uno shampoo che aiuta a mantenere il colore dei tuoi capelli e poi uno shampoo nutriente. Ci ha anche detto una cosa del tutto logica: non serve a nulla applicare una maschera e/o un balsamo sui capelli bagnati.

Leggi anche :  Tuo Passaporto alla Fortuna: Trucchi Inediti per Spettacoli e Concerti a Prezzi Incredibilmente Bassi!

Il prodotto scivola completamente e non penetra. Maxime consiglia quindi di strizzare bene i capelli e asciugarli leggermente con un asciugamano prima di applicare i due prodotti. “Quindi, non è necessario attendere 15 minuti perché il prodotto agisca. Se fai così, 5 minuti sono sufficienti”, conclude.

Fai attenzione anche a fare due cose:

  • Non lavarli più spesso del necessario.
  • Non usare troppo shampoo secco perché a lungo termine i tuoi capelli accumuleranno i residui.

3. Gli oli essenziali per capelli sani e impeccabili

Sappiamo che associ l'olio per capelli ai capelli grassi, ma… e se ti dicessimo che è esattamente il contrario? Gli oli regolano la produzione di nei tuoi capelli, quindi l'applicazione di , di mandorle o d'oliva prima del lavaggio ridurrà la quantità di sebo, idraterà i tuoi capelli e li renderà belli quando saranno asciutti.

4. Evita le apparecchiature riscaldanti per capelli lunghi e sani

È del tutto accettabile utilizzare apparecchiature riscaldanti di tanto in tanto e quando l'occasione lo richiede. Se hai e una brutta giornata ricorrente, abbiamo la soluzione per ottenere belle onde naturali senza ricorrere a piastre, phon o arricciacapelli. È semplice come dormire con una treccia ben fatta o un chignon basso avvolto intorno al suo asse. Vedrai quanto saranno belli i tuoi capelli il giorno dopo.

Ma proprio come uscire con i capelli bagnati, non andare a letto nemmeno con i capelli bagnati. La treccia e il chignon avranno il loro effetto, siano essi bagnati o asciutti.

5. Usa una spazzola a setole larghe per capelli impeccabili

Le setole larghe sono più delicate sui capelli. Inoltre, pettina i tuoi capelli con cura se sono bagnati. Sono più fragili in questo stato rispetto a quando sono asciutti. Gli stilisti consigliano anche di districare i capelli, prima dalle lunghezze alle punte, poi dall'alto verso il basso.

6. L'importanza dell'asciugamano e del cuscino per capelli lunghi e sani

Due regole di base:

Leggi anche :  L'ingrediente da cucina ideale per lisciare i capelli senza piastra e in tempo record

NON strofinare i capelli con l'asciugamano appena uscito dalla doccia. L'attrito sulla cuticola provoca crespo, secchezza e rottura. Inoltre, usa sempre un asciugamano in microfibra. Ti spieghiamo come asciugare i capelli più velocemente con 10 consigli efficaci. Le conseguenze che possono anche essere evitate cambiando cuscino per un cuscino di seta al fine di controllare il crespo.

7. Prenditi cura del tuo cuoio capelluto per mantenere una chioma impeccabile

Il grande dimenticato ora attirerà la tua attenzione. Optando per trattamenti e prodotti focalizzati sul cuoio capelluto, contribuirai a mantenere i tuoi follicoli puliti per evitare qualsiasi ostruzione o . Usali almeno una volta alla settimana. Non immagini la quantità di residui che accumuli in questo posto senza rendertene conto. Tra questi prodotti, troverai scrub e persino spazzole per i capelli.

8. Controlla la tua dieta per capelli lunghi e sani

Spoiler: le , le e il ferro sono essenziali per le cellule dei tuoi capelli e i nutrienti li fanno crescere più velocemente e più sani. Prediligi alimenti ricchi di ferro come il pesce – uno dei 30 alimenti più ricchi di ferro da includere nella tua dieta -, le proteine con il latte e bevi molta per mantenere i tuoi capelli costantemente idratati.

4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News